public/

Inaugurata la sede ARIF in contrada Lamadacqua

E' stata inaugurata questa mattina in contrada Lamadacqua, alla presenza del sindaco Nisi, del presidente del Consiglio Comunale Morea e dell'assessore alle Attività Produttive Paolo D'Onghia, la sede ARIF - Bari Murgia. L’ARIF - Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali si impegna nella difesa del suolo, nella gestione del patrimonio forestale e nella salvaguardia e nel risanamento delle acque, oltre ad occuparsi della gestione degli impianti di irrigazione.

Un esempio di buona prassi, secondo il direttore generale dell’Agenzia Giuseppe Maria Taurino. E' stata resa operativa ed efficiente la sede del comprensorio Bari Murgia che garantisce l’approvvigionamento idrico ai territori di Noci, Putignano, Turi, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.

La sistemazione dell'ufficio Arif ha consentito di recuperare una costruzione che poco più di un anno fa era in stato di semi abbandono: adesso ci sono 6 locali sotto la direzione del responsabile Antonio Giannini. La sede è stata concessa in comodato d’uso dal Comune di Noci unitamente ad un pozzo artesiano sito in contrada Pizzarelli. Il personale dell’Arif, in cambio, garantirà la messa in sicurezza di una serie di strade confinanti con i boschi.
 
Fondamentale il lavoro fatto dall’Arif in contrada Lamadacqua - ha commentato il sindaco Nisi - è stato rivitalizzato un luogo storico.

Info notizia

27 febbario 2015

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia